Vai al contenuto

Cristina Chelazzi

Contatti

Cell: 328 8396651
Email: cristina.chelazzi@libero.it
Pagina Facebook: visita la pagina

Chi sono

MI chiamo Cristina Chelazzi, vivo a Firenze da sempre, essendo una persona curiosa, la mia vita è stato un continuo susseguirsi di esperienze e percorsi vari. Un giorno, mi sono casualmente imbattuta in un massaggio thailandese che mi é stato regalato. Sperimentandolo su me stessa e sentendo i suoi benefici effetti su corpo-mente, ho subito riconosciuto questa disciplina come la “mia”. Questo mi ha spinta ad approfondire e poi a decidere di imparare questa tecnica di massaggio per il riequilibrio energetico.

Ho conseguito il diploma presso CSEN di Firenze e  successivamente ho fatto corsi presso la Ong’s School di Chiang Mai in Thailandia.

Discipline proposte

MASSAGGIO THAI

Il massaggio Thai ha origini antichissime, risale a circa 2500 anni fa. Il suo fondatore, Dott. Shivago, mise a punto questa tecnica fondendo insieme i principi della digitopressione della Medicina Tradizionale Cinese, ai principi dell’Ayurveda indiana, alle tradizionali manovre di massaggio thai. Il risultato è una alternanza di movimenti avvolgenti e dolci, ad altri precisi ed energici. Tutto questo favorisce il riequilibrio energetico di corpo-mente ed emozionale, donando uno stato di benessere generale.

I trattamenti sono vari e possono essere svolti sia su lettino che su apposita sedia, con l’ausilio di piccoli manufatti in legno ( stick e tok sen) oppure no, da vestiti o svestiti ( vengono scoperte solo le parti da trattare).

TRATTAMENTI

Massaggio Thai con olio

È il massaggio più completo, poiché coinvolge tutte le parti del corpo. Allenta stress e tensioni muscolari. Favorisce il riequilibrio energetico ed emozionale. Drena i liquidi. Dona un grande senso di benessere generale poiché rilassa corpo e mente.
Durata 1h o 1h30

Trattamento su sedia di scuola Thai

Si concentra sulla parte alta del corpo.
I suoi effetti sono il miglioramento delle tensioni a livello di collo, spalle, schiena, braccia. Diminuzione dello stress. Dona un senso di leggerezza.
Durata 1h

Massaggio mano Thai

Su mani e braccia. Allevia dolori e stanchezza delle mani. Si effettua con l’ausilio di uno stick. Allevia dolori e stanchezza delle mani e dell’avambraccio. Dona una sensazione di benessere e di rilassamento. Funziona da anti stress, energizzante. I suoi benefici durano a lungo.

Massaggio viso Thai

Coinvolge trapezio, collo, testa e specialmente viso. Massaggio di totale relax e bellezza. Attraverso sfioramenti, massaggi e digitopressione e con l’uso di prodotti naturali si ottiene un effetto di tonificazione e rilassamento. Ne consegue un risultato di benessere visibile e profondo.
Durata 1h30

Tok Sen

È una tecnica originaria del nord della Thailandia, per far cio si usa un martelletto ” kon” che colpendo un cuneo ” lim” agisce direttamente sulle linee energetiche allo scopo di contrastare blocchi energetici e rilassare la muscolatura. Il Tok Sen è spesso abbinato alle altre tecniche. Rilassa le tensioni muscolari, dolori fasciali, spinali e delle giunture.